Mio nonno in una calda estate di 60 anni fa, ha inventato la ricetta del caffè alla leccese diventata ormai simbolo dell'estate Salentina.
Come il dna della mia famiglia insegna, oggi è in arrivo una nuova fresca ventata di novità firmata Quarta
Il caffè per molti è un profumo ma per me è soprattutto un'emozione. Un'emozione legata a mio nonno e dalla stessa emozione nasce il latte di mandorla Quarta.
Il latte di mandorla Quarta
Nasce il Latte di mandorla con il 100% di mandorle pugliesi e studiato per ottenere un caffè alla leccese a regola d’arte, ma ottimo anche come drink allungato con acqua per dare energia a grandi e bambini!
Perchè ho deciso di creare il mio latte di mandorla?
Per tutti quei clienti che per anni in negozio mi hanno chiesto lo sciroppo adatto per fare il caffè in ghiaccio e io dopo averlo commercializzato di vari brand mi accorgevo che le loro aspettative non erano mai soddisfatte al 100%.
Come sai per me la qualità è sempre stata fondamentale e malgrado ho sempre collaborato con brand importanti, qualcosa mancava, fino al 2018 anno in cui ho deciso di creare il mio latte di mandorla.
Nel 2018 infatti è nato il latte di mandorla Quarta in grado di soddisfare al massimo i palati di tutti i miei clienti e i miei rigidi parametri di qualità.
Nato con l'intento di ottenere un caffè alla leccese a regola d'arte come mio nonno sono sicura avrebbe voluto.
Il caffè alla leccese
Il caffè leccese appartiene ad una vera e propria tradizione, dissetante, fresco e gustosissimo, è l’ideale per iniziare al meglio la giornata o per deliziarsi al pomeriggio.
Questa golosa e fresca ricetta è stata inventata da mio nonno 60 anni fà.
Quando non esisteva ancora nelle case un sistema per avere sempre del ghiaccio a portata di mano, a Lecce molti si recavano nel bar di mio nonno che realizzava un freschissimo caffè con del ghiaccio picconato al momento. I frammenti del ghiaccio rinfrescavano immediatamente la bevanda, senza togliere nulla all’aroma originale del caffè. Il vero caffè salentino può essere semplice con i cubetti di ghiaccio o “soffiato” ovvero montato per qualche istante con il vapore. La variante originale leccese prevede l’aggiunta di latte di mandorla, il cui sapore dolcissimo andrà a sostituire lo zucchero, rendendo questo caffè indimenticabile.
Per un caffè alla leccese doc:
1) ghiaccio
2) latte di mandorla Quarta
3) caffè macinato fresco
OGGI PUOI ACCEDERE ALL'OFFERTA ESCLUSIVA CHE HO VOLUTO LEGARE AL MIO LATTE DI MANDORLA
⚠️Attenzione però, non fartela sfuggire si tratta di un'offerta lancio con pezzi limitati quindi è importante che tu acquisti subito altrimenti potresti rimanere senza!