Lo Spumoncino® Avio
Da oltre 30 anni nato in via Trinchese a Lecce nella gelateria di famiglia nel lontano 1988 lo Spumoncino Avio conserva sempre la stessa ricetta che è stata tramandata da padre in figlio.
Luca Quarta mio fratello, non ha voluto cambiare nulla della ricetta che insieme a mio padre hanno ideato, rendendo oggi lo Spumoncino® Avio il gelato artigianale simbolo dell'estate Salentina.
Sempre attenti alla qualità artigianalità e freschezza dei nostri prodotti lo Spumoncino® Avio racchiude in se solo ingredienti di altissima qualità Italiani.
Nonostante l'80% del consumo mondiale di Nocciole provengano dalla Turchia a prezzi competitivi, nel nostro gelato vengono utilizzate solo NOCCIOLE PIEMONTE IGP e PISTACCHI SICILIANI.
Il Pan di Spagna è prodotto giornalmente e artigianalmente da noi ed è, volutamente, privo di glutine, scelta questa che aumenta i costi ma che ci fa pensare a una cena in cui tutti possono condividere la stessa "dolcezza".
Il croccante solo con mandorle! Nettamente superiore per qualità e gusto a quello prodotto con arachidi e nocciole, anche il nostro croccante ha un un forte legame alla tradizione, basti pensare alle "COPETA" il croccante di mandorle più famoso del Salento.
Un altro aspetto da non sottovalutare è l'aria!
Sicuramente non lo sai, ma i gelati industriali possono contenere fino al 100% di aria e si sa...l'aria costa poco.
Nei nostri gelati è presente solo il 35% di aria per questo motivo è importante che il nostro gelato sia sempre freschissimo, anche perchè privo di conservanti e coloranti artificiali.
Anche l'incarto si rifà alla tradizione infatti per incartare il nostro Spumoncino®, viene utilizzato un materiale che sa di storia: il pergamino.